Progetto


TEM CT FIAL A

UN’IDEA


Ticino EcoMarathon è oggi quello che solo un anno fa era un pensiero nato da passione, voglia di fare ed entusiasmo di un gruppo di TeMerari atleti della ASD CANOTTIERI TICINO, appassionati di sport e natura, amanti delle sfide, ed innamorati della loro città e del suo Fiume.

IL FIUME ed IL SUO TERRITORIO


La manifestazione si correrà all’interno del Parco del Ticino lungo le sponde del suo fiume, nelle zone comprese tra Pavia, Torre d’Isola, Bereguardo, Zelata e Zerbolò, una riserva naturale ricca e vitale dove l’uomo da sempre ha saputo insinuarsi delicatamente, rispettando l’ambiente ed anzi valorizzandolo senza inaridirlo. Gli Atleti avranno occasione di percorrere alcuni tratti della Via Francigena, antico tracciato che da Canterbury portava fino a Roma pellegrini, viandanti e semplici viaggiatori.

LE ECCELLENZE PAVESI


Con il progetto si è voluto valorizzare non solo l’ambiente naturale in cui si correrà la manifestazione, ma anche le eccellenze che lo compongono, lo rappresentano e lo promuovono.

Dalla Provincia ai comuni interessati dal passaggio atleti, dalle istituzioni pubbliche al piccolo imprenditore, dalla associazione di volontari al libero professionista. In TeM convivono quelle che sul territorio rappresentano delle realtà che “hanno svoltato”, qualificabili come eccellenze di alto livello, che come ASD CANOTTIERI TICINO, amano le sfide e con passione ed entusiasmo, puntano a generare valore sotto varie forme.

UNA SFIDA


Ticino EcoMarathon può essere una gara, una corsa in natura, una uscita tra amici, un viaggio, una sfida…per i più TeMerari la sfida più difficile: quella con se stessi. Ticino EcoMarathon è tutto questo, con percorsi per tutti, cronometro, gps, finish line, podio, massima assistenza, natura, e sorrisi di persone che condividono le nostre medesime passioni.

TICINO ECOMARATHON TI ASPETTA
ESCI DALLA STRADA ED ACCENDI LA PASSIONE

TOP SPONSOR

SPONSOR

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO DI

CHARITY PARTNER

CHARITY-PARTNER