Charity Partners


Lule-Onlus-20°

LULE Onlus – Da 20 anni a fianco di chi ha bisogno

Da oltre 20 anni Lule Onlus opera nel sociale per rispondere ai bisogni degli “invisibili”. L’impegno dell’organizzazione è orientato a favorire l’integrazione e l’autonomia delle persone emarginate o a rischio di esclusione sociale. In questi anni abbiamo aiutato oltre 2.000 donne vittime di tratta e violenza, 5.000 minori italiani e stranieri, 15.000 adulti in situazione di fragilità dovuta alla migrazione, allo sfruttamento lavorativo o alla disabilità.

LULE (“fiore” in albanese) è un’iniziativa nata nel 1996 ad Abbiategrasso con la specifica finalità di operare nel settore della prostituzione di strada e della tratta a scopo di sfruttamento sessuale con attività a supporto delle donne e minori vittime.

Per questa ragione svolgiamo ogni giorno una attività di contatto in strada e in appartamento con chi si prostituisce, finalizzata alla tutela sanitaria e alla costruzione di relazioni significative. Offriamo anche attività di pronta accoglienza, finalizzata a garantire tutela e protezione alle donne in fuga dallo sfruttamento, mentre le nostre comunità residenziali promuovono l’integrazione sociale e lavorativa delle persone inserite in percorsi di protezione. Svolgiamo infine una attività di comunicazione e formazione, finalizzata alla sensibilizzazione territoriale e alla formazione di volontari e operatori.

Negli anni, oltre alle attività dell’area Tratta, si sono sviluppati interventi in numerosi altri ambiti dell’esclusione sociale, anche grazie alla nascita, nel 2001, di Cooperativa Lule.

Lule Onlus opera prevalentemente nei territori della provincia di Milano e Pavia. Le aree di intervento di Lule Onlus attualmente sono:

• tratta e sfruttamento • donne vittima di violenza  • scuola • minori  • disabilità • politiche giovanili • adulti in difficoltà • stranieri

Sede legale ed operativa: Via Novara, 35 – 20081 Abbiategrasso (MI)
Tel: 02/94965244 fax: 02/36543572
E-maillule@luleonlus.it – comunicazione@luleonlus.it
Sito webwww.luleonlus.itwww.facebook.com/luleonlus

logo

La Cooperativa Sociale FAI Ponte Vecchio nasce nel 1999 con vocazione fortemente territoriale, l’obiettivo primario è fornire servizi di alta qualità alle persone ed alle loro famiglie, che necessitano aiuto in termini socio sanitari assistenziali ed educativi sia in strutture residenziali che a domicilio.

Oggi il suo nome è sinonimo di assistenza qualificata a domicilio ed in presidi residenziali nelle più importanti strutture nel pavese quali RSA F. Pertusati ed RSA Santa Croce (Pavia Viale Matteotti ), RSD G. Emiliani ( Pavia Via Vivai), IDR Santa Margherita ( Pavia via Emilia) e Comune di Pavia anche tramite vaucher ed RSA aperta.

FAI Ponte Vecchio però significa anche impegno sociale sotto varie forme che vanno dall’ inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati (tramite la formazione professionale e i corsi di alfabetizzazione per immigrati) all’animazione per gli anziani e disabili, alla collaborazioni con associazioni ed enti per il finanziamento di progetti in co-financing destinati alle aree di disagio sociale per soggetti solitamente lasciati ai margini della società.

La compagine sociale è formata da infermieri professionali, OSS, ASA, educatori, fisioterapisti, fisioterapisti occupazionali, animatori e psicologi. Uno staff variegato per nazionalità, cultura, attitudini professionali ma fatto di persone accomunate da una forte motivazione nei confronti di chi è in situazione di sofferenza, difficoltà emarginazione ed abbandono che si fonda sui principi cooperativistici di eguaglianza, imparzialità e partecipazione.

F.A.I. PONTE VECCHIO Soc. Coop.
Via Domenica da Catalogna, 5 – PAVIA
Tel. 0382.32534
Mail. faipv@tiscali.it
www.faipontevecchio.com

TOP SPONSOR

SPONSOR

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO DI

CHARITY PARTNER

CHARITY-PARTNER